La Sardegna in regali unici a Tramatza, (Or)

Tappeti, ceramiche, bigiotteria, coltelli, pelouche e molto altro

Tappeti e arazzi


L'artigianato sardo sa sorprendere perché offre tante proposte da utilizzare per il proprio outfit ma anche per le esigenze di un ambiente domestico. Da sempre in Sardegna si utilizzano materiali di vario genere come tessuti provenienti da ogni dove e che permettono di ottenere dei fantastici tappeti e arazzi che puoi trovare soltanto presso il nostro punto vendita. I tappeti sono disponibili in tante varianti di colore ma anche di trame, per riprendere figure geometriche o uno stile più moderno senza perdere di vista la tradizione.

Ceramiche 


Da IDEANTO, la ricca e variegata oggettistica in ceramica, comprende diverse linee, pensate per rispondere a molteplici esigenze, pratiche e decorative: la linea dedicata alla tavola, declinata in molteplici oggetti, servizi di piatti, ciotole, insalatiere, tazze e tazzine; i complementi d’arredo ed oggetti artistici come vasi, vassoi, ciotole e piatti decorativi, basi lampade, preziose bomboniere, sempre caratterizzate dalla manifattura artigianale del pezzo unico. Realizzati in ceramica smaltata e incisa, gli oggetti riportano i motivi e le simbologie della tradizione sarda.

CONTATTACI

Gioielli e filigrana 


Ci occupiamo da anni nella scelta di artigianato sardo a 360° facendo leva sull’assortimento di colori e materiali (corallo, ossidiana, acque marine) e disegni e trasferendo anche alle nuove generazioni, le tradizioni e le culture del territorio. Siamo esperti nel guidarvi nella scelta di gioielli e bigiotteria di varia tipologia come quelli in filigrana sarda, ma trovi anche ciondoli e bracciali in acciaio, tanti prodotti da utilizzare per un'occasione speciale oppure per avere un aspetto più glamour. Inoltre ci occupiamo della commercializzazione di gioielli in tessuto (broccato sardo) collane, orecchini, ciondoli e di souvenir sardi di varia tipologia. I “souvenir” (di qualsiasi valore) rappresentano il nostro territorio al meglio e ti permettono di portare con te un pezzo della Sardegna che da sempre rappresenta meta ambita per i turisti alla ricerca della bellezza.

CONTATTACI

Maschere e statuine


La tradizione sarda in fatto di artigianato è certamente rappresentata dalle maschere. Le maschere sarde tradizionali vengono utilizzate in occasione del carnevale e delle feste di paese, ma hanno una storia ben più antica... celebrano il rito dell’aggiogamento del bestiame da parte del pastore e la lotta dell’uomo contro la natura. Sono tante e diverse tra loro, a seconda della zona in cui vengono utilizzate. . Vieni a trovarci presso il nostro negozio per acquistare a prezzi convenienti le maschere artigianali oppure le riproduzioni archeologiche (bronzetti nuragici). Siamo a disposizione della clientela per effettuare spedizioni in tutto il mondo!

CONTATTACI

Cestini intrecciati a mano


La tradizione sarda in tema di artigianato è davvero straordinaria perché ci sono tanti prodotti che potrebbero fare al tuo caso, partendo da materie prime semplici (oggi diremo povere) la manualità e la maestria degli artigiani da secoli ci dona oggetti da utilizzare in casa come i cestini intrecciati a mano. Vengono tutti realizzati con l'uso di materiali naturali, in particolar modo di paglia di sughero, asfodelo, giunco e rafia, al fine di ottenere un prodotto utile, ecologico, ingentilito dai colori che con la stoffa inserita ripropone svariati disegni della tradizione.

Magliette e non solo


Oltre all'ampia proposta di artigianato classico, ci sono tanti altri articoli che potrebbero fare al tuo caso per un pensiero “irriverente” o spensierato, come le magliette, bandiere, pochette, portachiavi, penne, pelouches (pecorelle, cinghiali .. fenicotteri rosa). Per maggiori informazioni sull'assortimento di prodotti che puoi trovare soltanto presso il nostro negozio e per qualsiasi altra esigenza, contattaci.


Antonella Vi saprà indirizzare o guidare nel regalo più adatto al vostro caro (o a Voi stessi).

CONTATTACI

Vuoi acquistare un coltello tipico sardo?

CHIAMA ORA
Share by: